Crotone deve volare insieme al territorio

In queste ore davanti all'Aereoporto S.Anna si sta tenendo una manifestazione contro l'isolamento del territorio crotonese.
Purtroppo non posso partecipare alla manifestazione della quale condivido lo spirito e le buone intenzioni.
Ma, non basta o meglio non bisogna dire soltanto Crotone vuole/deve volare. 
L'aeroporto é un'infrastruttura che non deve servire solo a trasportare i fuori sede e qualche turista ma deve essere uno strumento che aiuta la crescita, lo sviluppo e la promozione del territorio.
In questa protesta i cittadini sono stati lasciati soli così come sul resto dei problemi che riguardano il nostro territorio.
La Regione guidata da Mario Oliverio si é spesa molto per la riapertura e il rilancio dello scalo pitagorico investendo importanti risorse per l'attivazione di nuovi voli e per il marketing. Ma non basta, anche perché non può e non deve fare tutto la Regione.
Serve un nuovo approccio alle problematiche legate ai trasporti e alla mobilità. La politica, i partiti assieme alle istituzioni e alle categorie economiche e sociali devono farsi carico di tutto ciò, senza lasciare niente e nulla al caso e soprattutto non devono abbandonare i cittadini al loro destino.
Dalle infrastrutture e dal loro potenziamento e ammodernamento passa il futuro di questo territorio e della Regione Calabria.


Commenti

Post popolari in questo blog

Draghi e il Mezzogiorno

Onore ai Comunisti Italiani.

Tra demagogia e costituzione.